Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes

smarcell 2009-10-23 1:53

ciao Pietro, mi chiedi un parere. Cerco di essere il piu' obbiettivo possibile.
L'atmosfera generale e' abbastanza intrigante e affascinante. Secondo me quello che manca e' un soggetto chiaro. C'e' la sbarra rossa, ma non salta agli occhi cosi'chiaramente, e e' disturbata da presenze varie, come tutte quelle sfere dietro, e le mattonelle a scacchi. Insomma, secondo me l'immagine e' un po' sporca, sebbene si vede che c'e' sforzo nella composizione, e che non hai scattato a caso.

Sul fatto che non se la sia filata nessuno, non darci troppo peso. Ci sono autori fantastici che non ricevono che un paio di punti a foto, e autori moooooolto mediocri (secondo il mio gusto, ovviamente), che appena postano una foto dopo dieci minuti hanno 50 elogi sperticati. Ci sono piccoli club di "io do un punto a te e tu lo dai a me qualunque cosa postiamo".
Non e' il massimo, perche' non insegna a definire quella che e' una bella foto da quella che invece e' un'immagine mediocre, che dovrebbe essere invece lo spirito di TE, ma tant'e'.

ciao Stefano

Old 10-24-2009, 06:40 PM
pietvisi pietvisi is offline
TE Newbie

Default To smarcell: Grazie

Ti ringrazio del commento, molto preciso.
Molte delle tue affermazioni, a guardare la foto con occhio critico sono perfettamente condivisibili.
In effetti ci sono molti possibili soggetti e non uno che stacchi. In effetti, non so bene neppure io il perch mi "piaceva" sopratutto il grigiore della luce, in quest'obbrobriosa nuova cementificazione dell'aeroporto di Bologna. E anche la sovrapposizione di piani.
Dei punti in realt non me ne importa una cippa, ma non aver visto uno straccio di commento. Per i gruppi " io a te e tu a me" avevo intuito, l'incredibile che non si vince nulla. Ma tant'. Grazie encora e continua a fare belle foto.
Reply With Quote
Old 10-25-2009, 12:08 PM
smarcell smarcell is offline
TE Junior Member

Default Re: To smarcell: Grazie

Comunque anche a me capita di "innamorarmi" di alcune mie foto, e di vederle particolarmente belle, mentre poi mi rendo conto che ad occhi esterni appaiono normali o mediocri.
In questo senso il confronto con gli altri aiuta molto.
E' per questo che trovo fastidiosa l'abitudine di tanti di commentrare positivamente solo le foto degli autori che hanno loro mandato commenti, e ignorare quelli da cui non ne ricevono.
ciao Stefano
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules