Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes

Great bobocortis 2018-02-02 9:20

A livello del tutto personale avrei ripreso l'intera lampada in primo piano, o l'avrei esclusa del tutto (vedi workshop), oppure atteso che passasse qualcuno per creare un punto d'interesse al centro dell'inquadratura. E' comunque una foto molto ben esposta che capta l'attenzione sui riflessi della volta e sul ritmo del colonnato.

Old 02-02-2018, 05:36 PM
Longroute's Avatar
Longroute Longroute is offline
TE Expert

Default To bobocortis: crop

Sinceramente non sento la necessit n del taglio n della presenza di persone, volevo fare una foto sul colonnato e tanto mi basta. Del resto ci sono due figure in fondo e questo guida l'occhio attento. La lampada? Se per te una esigenza allora la farai cos. Io non sento l'esigenza di allinearmi alle regole stabilite da qualcun altro, e non ho alcuna pretesa di presentare foto "artistiche" - mi basta la foto ricordo o l'immagine da me scelta. Lo dico senza polemica anche a fronte di una lunga osservazione di foto altrui. Le foto di strada o le foto di viaggio non hanno regole compositive (comunque sempre soggettive) - Cartier-Bresson -tanto per fare un esempio - tagliava a tutto spiano, gambe braccia o quant'altro capitava nel fotogramma.

(Sto continuando lentamente con le scansioni, ho provato anche col B&N, infilandolo in un telaietto di diapositiive: delusione, viene fuori un sacco di grana e di puntini bianchi della polvere dato che la funzione di eliminazione polvere - stranamente - non attiva col B&N.)
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules