To Fellini: Bolivia - The TrekEarth Forums

Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes

Great Fellini 2009-03-31 1:43

Postiamo quasi insieme stamattina....
Vai sull'umoristico questa volta, simpatica e le tue scansioni delle vecchie velvia si rivelano sempre di grande qualit cromatica...mi piace l'accostamento di colori. Ho letto ora la nota...mm scommetto che questo posto ha suscitato parecchio il tuo interesse...dev'esser stato una bella esperienza.
Quest'estate scegliamo tra Bolivia o Norvegia...domandina lampo ... per la Bolivia dove sei atterrato...a Lima? (poi volo interno su La Paz)
Ciao
Alex

Old 03-31-2009, 10:15 AM
smarcell smarcell is offline
TE Junior Member

Default To Fellini: Bolivia

Ciao Alex,
Per la Bolivia sono atterrato direttamente a La Paz. American Airlines Londra-Miami-La Paz.
Io sono andato principalmente per lavoro, ma poi ho aggiunto una settimana di vacanza.
Alla fine sono stato quasi un mese.
La Bolivia e' un posto fantastico. Vorrei ritornarci, con famiglia al seguito, perche' mi ha lasciato un ricordo bellissimo.
Ha paesaggi che da noi non esistono, e che veramente uno fa fatica a credere che possano esistere. La parte dell'altopiano, e del deserto di alta quota, coi salares e le lagune, e' veramente una delle cose piu' belle che abbia mai visto.
E non ho visto niente della parte amazzonica, ne' dello Yungas, che e' la zona intermedia fra Ande e Amazzonia.
Da La Paz, per abituarti alla quota, puoi fare gite in giornata a Chacaltaya, appunto (che tra l'altro e' la piu' alta stazione sciistica al mondo !), A Tyuanaco, sito preicaio molto interessante, e un week end al lago Titicaca. Da La Paz ci sono decine di agenzie che organizzano questi tour, o prenotano il pulman. Ti consiglio poi il giro nell'altopiano del sud-ovest (Salar de Uyuni, Laguna Verde, Laguna Colorada, etc): veramente un'esperienza, e dei luoghi fantastici.
Peccato che questi tour siano in genere un po' troppo di corsa.

Sono stato anche in Norvegia, due anni fa, e anche li la natura non scherza. Bellissimo anche li, anche se ovviamente molto diverso. Macchina a noleggio, e macinare chilometri !
Le distanze sono enormi, e i divieti sui limiti di velocita' impietosi (e anche la polizia locale),
per cui sei obbligato a escudere un po' di cose. Noi abbiamo escluso capo nord, e siamo rimasti nella parte sud-centro (la parte "ciccia" della Norvegia). Tra ghiacciai, cascate e fiordi 3 settimane le riempi per bene comunque. Mi sarebbero piaciute le Lofoten, ma sara' per un'altra volta.
Se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure. Mi fa piacere.

ciao Stefano
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules