Photographer's Note
Il Danubio è il più lungo fiume navigabile dell'Unione Europea. Nasce in Germania e scorre verso est, sfociando nel Mar Nero attraverso un ampio delta sul confine tra Romania e Ucraina. Il delta del Danubio è incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Quello della foto è uno dei tre rami principali (il più meridionale) del Delta. Esplorarlo in barca è stata una delle esperienze più affascinati che io abbia vissuto.
The Danube is Europe's second longest river after the Volga. It is classified as an international waterway.
The river originates in the Black Forest in Germany as the much smaller Brigach and Breg rivers which join at the German town of Donaueschingen. After that it is known as the Danube and flows southeastward for a distance of some 2850 km (1771 miles), passing through four Central and Eastern European capitals, before emptying into the Black Sea via the Danube Delta in Romania and Ukraine.
Exploring the delta of the Danube was one of the most fascinating experiences I've lived.
jhm has marked this note useful
Critiques | Translate
jhm
(211736) 2011-08-18 3:34
Hello Ludo,
You took these picture very low against the water, this gives a wonderful with splashing water
Excellent perspective and depth image.
Nice captured and composed.
Very well done, TFS.
Best regards,
John.
lousat
(139308) 2011-08-18 4:24
Ciao Ludo,soluzione davvero spettacolare,e che qualita' e che taglio,mi piace moltissimo,una foto impossibile riuscita meglio di tante che fanno con il cavalletto..ehhee.complimenti doppi,e' bello vedere qualcosa di nuovo da cui imparare.Buona giornata calda,Luciano
Sergiom
(117241) 2011-08-18 5:50
Ciao Ludo
Un point de vue téméraire pour la caméra. Mais le résultat est étonnant et bien réalisé avec ce ciel parfait en arrière plan.
Amicalement
Serge
baddori
(20341) 2011-08-18 8:23
Ludo
Sai essere coriacei, poi sai aiuta.
E chi ci ammazza ....
Caro ludo la barca corre ..e senza metafore sembra agitare il cielo e creare un vortice nel fronte nuvoloso.
Questo fa la differenza, che stimola gli amici ...e se sapessi quanto la tua presenza è stata importante.
Ad altri traguardi caro amico .
Gianfranco
COSTANTINO
(116560) 2011-08-18 23:34
Ciao Ludo,
Davero deve essere bella esperienza ,
ma piu bella e spontanea e la tua bella foto,
ricca di colori e emozioni,
cari saluti,
Costantino
rodgerg
(55767) 2011-08-20 2:09
Ciao Caro Ludo,
Un' molto ben seclto e molto orginal punto di vista per dare una piacevole impressionne di ritma, di movimento ed anche una ottima profondità all'immagine.
Buona fine di settimana,
Roger
BluSimo
(9392) 2011-08-23 12:04
Ecco... questa è una foto davvero particolare, potrebbe forse sembrare una foto sbagliata per la figura tagliata della donna che sta uscendo sparata dal bordo :-). Forse lo sarà pure, ma io la trovo molto narrativa, perché mi piace mettere insieme altri dettagli che danno vita, nella mia fantasia, ad un racconto, e non ad un solo istante fermato. E questi sono la massa d’acqua spostata e sospesa, la posizione delle nuvole che lascia sgombra una parte di cielo, e dove ci si può vedere… X o Y. Poi c’è la velocità, evidente. La posizione buffa e impettita di lei. “ I Lestrigoni e i Ciclopi, o la furia di Nettuno non temere, non sara` questo il genere di incontri se il pensiero resta alto e un sentimento fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.” Mi ha fatto pensare subito a queste parole, non mie ovvio, ho virgolettato apposta. Repertorio però ;-) Bella foto che racconta il Viaggio a voce bassa. Bravo.
ciao
Simo
Photo Information
-
Copyright: Ludo Catti (polpo56)
(15146)
- Genre: ¦a¤è
- Medium: ±m¦â
- Date Taken: 2011-08-02
- Categories: Decisive Moment
- Camera: Canon EOS 450D, Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX DG ASP HSM
- Exposure¡Gf/13.0, 1/1000 seconds
- Photo Version¡GOriginal Version
- Theme(s)¡GMy trip to Romania [view contributor(s)]
- Date Submitted: 2011-08-18 3:08